Blog

Viale Venezia Giulia

Appartamento in vendita: splendida opportunità nel cuore della città! Questo appartamento completamente ristrutturato ti offre tutto ciò che desideri per vivere comodamente. Con spazi luminosi e vivibili, potrai godere di …

Bonus mutui under 36

Il bonus mutui under 36 è stato prorogato solo in parte. A partire da gennaio di quest’anno infatti vengono prorogate le garanzie sui mutui, ma non le esenzioni fiscali relative …

Viruma

Cosimo, Antonio e Chiara sono tre ragazzi che amano lavorare con i loro coetanei perché sanno quello che vogliono e così decidono di aprire un locale, il Viruma, a pochi …

Colle Prenestino

L’immobile si trova al secondo piano di una palazzina di tre, 140 metri quadri così divisi: ampio salone con balcone vivibile, doppi servizi, cucina abitabile, 2 camere da letto, cameretta. …

Mq commerciali e Mq calpestabili

La superficie calpestabile è la somma delle superfici interne effettivamente utilizzabili di un immobile. Sono quindi esclusi da questo numero i muri di confine con altri appartamenti, i muri interni, …

Le spese notarili

Le spese notarili per una compravendita immobiliare sono composte da due voci principali: Imposta di registro: l’imposta di registro è una tassa che si applica al trasferimento di proprietà di …

Subentro

Il subentro è l’operazione che consente di riattivare un contatore luce o gas precedentemente chiuso dal precedente inquilino. Per effettuare un subentro è necessario contattare il fornitore di energia elettrica …